Incendio alla Eco Ambiente Sud di Fasano: non ancora terminate le operazioni di spegnimento

I vigili del fuoco stanno ultimando l’opera di spegnimento del terribile incendio che nella serata di martedì (1 luglio) si è sviluppato all’interno di un capannone della Eco Ambiente Sud, azienda attiva nel settore del trattamento e nello smaltimento di elettrodomestici, sita in contrada Fascianello, nei pressi della strada statale 16, a Fasano.
Sul posto hanno lavorato tre mezzi del comando provinciale di Brindisi, supportati da una kilolitrica giunta da Bari, e da due squadre da Monopoli e Martina Franca.
Solo quando le operazioni di spegnimento e bonifica saranno completate, sarà possibile eseguire i rilievi tesi a stabilire quali siano state le cause dell’incendio. Sebbene i primi rilievi compiuti da Arpa Puglia sul particolato emesso dalla combustione del materiale siano abbastanza rassicuranti, l’aria continua a essere irrespirabile ed il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, che fin dalle primissime fasi aveva invitato la popolazione residente a restare in casa e a tenere chiuse le finestre, ha protratto l’indicazione cautelativa.
La strada sulla quale sorge la struttura è stata nel frattempo chiusa al transito veicolare e pedonale.




