Non paga il conto al ristorante, ne nasce una fuga in auto con inseguimento. E’ accaduto nella marina leccese.

Una donna inglese di 48 anni, ma residente a Lecce, è stata ieri protagonista di un’azione, del tutto gratuita, che le creerà un sacco di guai con la giustizia.
Assieme al figlio si era recata a pranzare in un ristorante di San Cataldo, località del litorale adriatico. Senza aver saldato il conto per il pranzo consumato, è riuscita in qualche modo ad uscire dallo stesso, e ad allontanarsi con la propria automobile.
O almeno ci ha provato, perché non aveva fatto però i conti con la determinazione dei responsabili del ristorante, i quali si sono immediatamente messi sulle sue tracce. Due auto, guidate da due dipendenti del locale, si sono messi a tallonarla, mentre la donna aveva guadagnato la via per Lecce.
Ne è nato un inseguimento forsennato, terminato quando le auto guidate dagli inseguitori sono riuscite a bloccare la fuga della donna, anche a costo di determinare un incidente senza gravi conseguenze.
Neppure allora la donna inglese si è voluta arrendere, poiché ha provato ad allontanarsi a piedi. Nel frattempo erano giunte sul posto anche alcune volanti della Polizia, allertate dai titolari del ristorante, che hanno provveduto a fermare definitivamente la responsabile dell’accaduto, tanto audace quanto sciocca a cacciarsi da sola in un guaio simile.
Infatti, è poi risultato che ella guidava una vettura priva di assicurazione e che la sua patente di guida fosse pure scaduta da quattro anni. Immediata è scatta quindi la denuncia.




