notizie localiPrima paginaTaranto e provinciatrasporti

La Provincia di Taranto rimette a nuovo le sue strade della zona occidentale

Pubblicità

La Provincia rifà il look a numerose strade dell’area occidentale di sua competenza, mostrandosi attenta non solo alle arterie a forte percorrenza, ma anche a quei tratti meno trafficati altrettanto importanti per l’Ente.

Si tratta di quattro strade al confine tra la Puglia e la Basilicata che, nonostante la distanza dal capoluogo ionico, non sono state trascurate. In particolare, la Sp 2 (Ginosa – Bernalda contrada Masseria Tarantini), la Sp 3 (Ginosa – Montescaglioso), la Sp 11 (Ginosa – Bernalda contrada Montedoro) e la Sp 19 (Laterza – Santeramo).

I lavori, che sono durati circa tre mesi, hanno riguardato la stesura del nuovo asfalto con la manutenzione del piano viabile, l’installazione delle barriere metalliche ed il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale. In particolare, sulla Sp 3, si è provveduto anche alla regimentazione delle acque sul canale affluente del Bradano, con l’installazione di cordoli provvisti di canalette e fossi di guardia rivestiti.

L’ impegno di spesa complessivo è stato di circa 3 milioni di euro in parte finanziati dalla stessa Provincia ed in parte provenienti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. “Parliamo di tratti stradali che vedono non solo il passaggio di auto, ma anche di mezzi pensanti per la forte presenza di imprese che producono conglomerati bituminosi e cementizi nonché aziende agricole nella zona a cavallo tra le due regioni. La manutenzione straordinaria era, quindi, un impegno a cui questa Amministrazione non poteva rimanere indifferente per la sicurezza degli utenti” ha dichiarato il Presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio