News OnlineTaranto e provincia

Martina: undicesimo hurrà e ora sotto con i play-off

Pubblicità

TABELLINI

Asd Martina – Mottola 2 – 1

Asd Martina: Muscato, Tassone, Campanella, Marini, Camassa, Memolla, Siliberto (33’ s.t. Modugno), Monaco, De Falco (7’ s.t. Portosi), De Giorgio (26’ s.t. De Florio), Sirito. All. Ciraci (squalificato). A disp: (Pirchio, Telesca, Di Bari, Giardino)

Mottola: Maggi, Nardò, Lovergine, Garramone, Lenti, Ricci, Rucco (37’ De Vincenzo), Bruni, Marzano, Fanfulla, Cherubini (10’ s.t. De Crescenzo). All. Gidiuli. A disp: (Gemmati, Frappampina, Quero, Lavarra, Amatulli)

Reti: 16’ p.t De Giorgio (M), 3’ s.t. De Falco, 16’ s.t. Marzano (Mo)

Arbitro: Pascariello di Lecce

Ammoniti: De Falco (M), Fanfulla, Lenti (Mo)

Espulsi: Memolla (M), Lovergine (Mo)

Nell’ultima giornata della stagione regolare, il Martina di Ciraci conquista l’undicesima vittoria consecutiva chiudendo al secondo posto con 66 punti. A farne le spese il Mottola di Gidiuli venuto al Tursi con la salvezza in tasca da tempo. I martinesi si impongono per due reti ad uno grazie ai primi gol con la casacca biancazzurra di De Giorgio, bravo a realizzare dopo un bel cross di Tassone e di De Falco, lesto in tuffo di testa a trasformare in rete un servizio di Monaco. Per gli ospiti il marcatore è un ex, Marcello Marzano, freddo nel trasformare un penalty nella ripresa, un rigore che è servito a rendere la partita più avvincente fino al triplice fischio finale. Martina che ha dimostrato ancora una volta di avere i numeri e la qualità per centrare il salto di categoria, ora possibile solamente dai play-off che avranno inizio dal nove maggio. Si conosce già l’avversario di turno della semifinale, vale a dire l’Alberobello di De Fuoco che ha chiuso il suo campionato al quinto posto. Ora verrà la parte più decisiva della stagione, perché gli spareggi promozione rappresentano delle gare a parte. Il Martina deve continuare a giocare come sta facendo da tempo e a vincere. Le undici vittorie consecutive non hanno spalancato le porte della promozione diretta, ma sicuramente rappresentano un’iniezione di fiducia per salire in Eccellenza dalla porta secondaria.

Sandro Corbascio

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio