Tre neonati nelle prime ore del 2026 in Puglia: Bari, Bisceglie e Foggia
Tre neonati sono venuti alla luce nelle prime ore del nuovo anno in Puglia, tra Bari, Bisceglie e Foggia. Le nascite sono avvenute nei primi minuti del 2026 e hanno coinvolto tre punti nascita della regione. Secondo quanto riferito dalle strutture sanitarie, bambini e mamme stanno bene.
Le prime ore del 2026 sono state segnate da momenti di gioia nei reparti di maternità, dove medici, ostetriche e infermieri hanno assistito alle nascite che hanno aperto simbolicamente il nuovo anno in Puglia.
Primi nati del 2026 in Puglia: Luana nasce a Bari a mezzanotte
La prima nata del 2026 a Bari è Luana, venuta al mondo all’ospedale San Paolo allo scoccare della mezzanotte. La neonata pesa circa 3,5 chilogrammi ed è in buone condizioni di salute, così come la madre, secondo le informazioni diffuse.
Nel reparto di maternità la nascita è stata seguita dal personale sanitario in servizio, che ha garantito l’assistenza necessaria durante il parto e nelle fasi immediatamente successive.
Primi nati del 2026 in Puglia: Gabriele nasce a Bisceglie un minuto dopo
Un minuto dopo la mezzanotte è nato Gabriele presso l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie. Il neonato risulta il primo nato del 2026 nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Il piccolo pesa circa 3,19 chilogrammi ed è nato con parto spontaneo.
Le condizioni cliniche di Gabriele e della madre sono state definite positive nelle ore successive alla nascita, in base alle comunicazioni della struttura ospedaliera.
Primi nati del 2026 in Puglia: Claudio nasce a Foggia quattro minuti dopo
A Foggia, quattro minuti dopo la mezzanotte, è nato Claudio, primo nato del 2026 nel capoluogo dauno. Il bambino pesa circa 3,2 chilogrammi e, secondo quanto riferito, è in buone condizioni di salute.
La nascita è stata seguita dall’equipe sanitaria del punto nascita, con la partecipazione di medici, ostetriche e personale infermieristico impegnati nell’assistenza alla madre e al neonato.
Le tre nascite registrate nelle prime ore del 2026 confermano l’avvio dell’anno con un clima di serenità nei reparti di maternità pugliesi. Nei prossimi giorni potrebbero essere diffusi i dati complessivi relativi alle nascite registrate in tutta la regione nelle prime 24 ore del nuovo anno.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it



