Brindisi e provinciacontrolli e sanzioniCronaca brindisidrogaforze dell'ordinespaccio

Controllo del territorio a Fasano: due denunce e sei segnalazioni per droga

Pubblicità

Un servizio straordinario di controllo del territorio a Fasano ad “alto impatto” è stato condotto nell’ambito del potenziamento delle attività di prevenzione e sicurezza sul territorio provinciale. L’operazione ha portato a due denunce e sei segnalazioni all’Autorità Amministrativa per possesso di sostanze stupefacenti ad uso personale, oltre al sequestro delle sostanze rinvenute.

L’attività rientra nella pianificata intensificazione dei controlli disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, con interventi mirati nelle aree maggiormente frequentate durante la vita notturna e nei luoghi di aggregazione giovanile. L’obiettivo è prevenire e contrastare la criminalità diffusa, garantire la sicurezza urbana e reprimere lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti.

Controllo del territorio a Fasano: denunce e sequestri

Nel corso del servizio, i militari della locale Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato un uomo sorpreso alla guida della propria autovettura sprovvisto della patente di guida, mai conseguita. Il veicolo è stato sequestrato.

È stato inoltre denunciato un giovane colto in stato di manifesta ubriachezza nel centro cittadino mentre infastidiva i passanti.

Segnalazioni per droga a Fasano: sei persone segnalate

Durante l’attività di controllo del territorio a Fasano, sono state effettuate sei segnalazioni all’Autorità Amministrativa per possesso di sostanza stupefacente per uso personale. In particolare:

  • un uomo, controllato mentre si trovava a piedi per le vie della città, è stato trovato in possesso di una modica quantità di cocaina;
  • un giovane, sottoposto a controllo mentre era alla guida di un’autovettura, è stato trovato in possesso di marijuana;
  • un uomo, fermato mentre era alla guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di marijuana; un ulteriore quantitativo della stessa sostanza è stato rinvenuto nel corso della successiva perquisizione domiciliare eseguita presso la sua abitazione. La patente di guida è stata ritirata ai fini della successiva sospensione;
  • un giovane è stato trovato in possesso di hashish dopo essere stato controllato mentre si trovava in sella a una bicicletta elettrica;
  • un giovane, controllato mentre si trovava a piedi per le vie cittadine, è stato trovato in possesso di hashish;
  • un giovane, controllato mentre si trovava sul proprio monopattino, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish.

Le sostanze stupefacenti rinvenute nel corso dell’attività sono state sequestrate.

Controllo del territorio a Fasano: identificazioni e verifiche

Complessivamente, nel corso del servizio straordinario ad “alto impatto” sono state identificate 43 persone, controllati 28 veicoli e sottoposti a verifica 2 esercizi pubblici. Sono state inoltre elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada e ritirata una patente di guida.

Il servizio rientra nella più ampia e programmata attività di contrasto alla criminalità diffusa che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi svolge sistematicamente sull’intero territorio provinciale.

Nei prossimi giorni i controlli proseguiranno con ulteriori servizi mirati, con particolare attenzione alle aree più frequentate e ai luoghi di aggregazione, nell’ottica di rafforzare la sicurezza urbana e prevenire fenomeni legati all’uso di sostanze stupefacenti.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio