Brindisi e provinciaCronaca brindisiforze dell'ordine

Ceglie Messapica: controlli del territorio ad “alto impatto”: denunce e sequestri

Pubblicità

Controlli del territorio a Ceglie Messapica. Un servizio straordinario ad “alto impatto”, disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, è stato eseguito dalla Compagnia di San Vito dei Normanni nelle principali aree della movida e nei luoghi di aggregazione giovanile. L’attività, svolta nelle ultime ore, ha avuto l’obiettivo di prevenire e contrastare i reati legati alla sicurezza urbana e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Controlli del territorio a Ceglie Messapica: denunce per guida in stato di ebbrezza

Nel corso del servizio, i Carabinieri della Stazione locale e del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno effettuato mirati controlli alla circolazione stradale. Due persone sono state denunciate per guida sotto l’influenza dell’alcool: entrambe, sottoposte ad accertamento mediante etilometro, sono risultate positive con valori superiori ai limiti consentiti. Le rispettive patenti di guida sono state ritirate ai fini della successiva sospensione.

Operazioni contro riciclaggio e uso di stupefacenti

Nell’ambito dello stesso servizio di controlli del territorio a Ceglie Messapica, una persona è stata denunciata per riciclaggio e ricettazione. Durante un controllo su strada, è stata sorpresa alla guida di un’autovettura risultata oggetto di furto e dotata di targhe anch’esse rubate. Il veicolo e le targhe sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Due giovani, inoltre, sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa poiché trovati in possesso di sostanze stupefacenti mentre erano alla guida delle rispettive autovetture. Le patenti sono state ritirate ai fini della successiva applicazione della sanzione amministrativa prevista. Il materiale sequestrato è stato posto a disposizione delle autorità competenti.

Complessivamente sono stati effettuati 5 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di sicurezza e prevenzione, eseguite 2 perquisizioni, controllati 12 veicoli e identificate 17 persone. Durante le verifiche sono state elevate 4 contravvenzioni al Codice della Strada e ritirate 2 patenti di guida.

Il servizio rientra nella più ampia attività di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa predisposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi su tutto il territorio provinciale, con particolare attenzione ai contesti urbani maggiormente frequentati.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio