Le Regionali Puglia 2025 entrano nel vivo con la manifestazione del centrodestra al Teatro Team di Bari. Oltre 1.200 persone hanno seguito gli interventi dei principali leader nazionali, riuniti per sostenere il candidato in vista del voto di fine novembre.
Il centrodestra rilancia la campagna in Puglia
Sul palco si sono alternati i rappresentanti delle forze politiche della coalizione. Hanno ribadito la volontà di cambiare la guida della regione dopo vent’anni di amministrazione di centrosinistra. Diversi interventi hanno messo in evidenza il peso politico della Puglia nello scenario nazionale e il legame con le politiche del governo.
La premier ha ricordato i risultati raggiunti dal suo governo, definito “il terzo più longevo della Repubblica”. Ha evidenziato un aumento di oltre 17 miliardi di euro nelle risorse per la sanità pubblica. Ha poi citato gli accordi di coesione, che hanno permesso nuovi investimenti per il sistema sanitario regionale.
Riforme, sanità e sviluppo del territorio
L’incontro ha toccato diversi temi: la riforma della giustizia, la riduzione delle liste d’attesa e il sostegno alle imprese agricole. I relatori hanno sottolineato la necessità di gestire meglio le risorse idriche e di potenziare le infrastrutture. Questi obiettivi, hanno spiegato, rappresentano le priorità per il futuro della regione.
Le Regionali Puglia 2025 sono state presentate come un passaggio decisivo per rafforzare il legame tra politiche nazionali e sviluppo locale. La coalizione punta a un modello di governo ispirato a efficienza amministrativa, semplificazione e attenzione al territorio.
Verso il voto di novembre
L’evento di Bari è considerato uno dei momenti più importanti della campagna elettorale del centrodestra. Le Regionali Puglia 2025 si terranno il 23 e 24 novembre. Nel suo intervento conclusivo, il candidato ha ringraziato i presenti e ha invitato i cittadini pugliesi a partecipare al voto.
Per ulteriori aggiornamenti sulle elezioni regionali e sulla campagna, è possibile consultare la sezione dedicata su PugliaPress.it.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




