Coperta elettrica fatale, muoiono anziano e badante a San Pietro Vernotico

Si svolgeranno domani nella chiesa di San Giovanni Bosco, a San Pietro Vernotico, i funerali di Pantaleo Cannoletta, il 98enne morto nella sua abitazione assieme alla sua badante, una donna rumena di 44 anni, Florentina Trandafir il nome.
I due corpi sono stati scoperti privi di vita in serata da un parente dell’anziano, recatosi presso l’abitazione perché non era riuscito in alcun modo a mettersi telefonicamente in contatto con la stessa. Entratovi quindi autonomamente, l’atroce scoperta: i corpi delle due vittime si trovavano in due stanze separate, quello dell’anziano nella sua camera da letto, in parte bruciato.
Fatale è risultato il rogo innescato dalla coperta elettrica utilizzata dal 98enne per riscaldarsi, le esalazioni hanno infatti impedito che i due potessero mettersi in salvo, facendoli crollare per terra prima di uscire dall’abitazione.
Davvero un destino tragico quindi quello toccato alla donna rumena, come tantissime sue connazionali venuta in Italia per proporsi come badante nei confronti della nostra sempre più numerosa popolazione anziana. Ora la sua salma, ottenuto il nulla osta del magistrato, su volontà della famiglia, sarà rimpatriata in Romania.




