Roghi anche nella parte meridionale della litoranea jonico-salentina

Giornata maledetta, l’ennesima, com’era facile prevedere in virtù del forte vento di maestrale che da ieri spira sulla Puglia salentina, sul fronte incendi.
Oltre a quello che ha nuovamente interessato, a un anno esatto di distanza da quello catastrofico dello scorso anno, la pineta di Lido Silvana, vicino Pulsano, sempre sul litorale tarantino ma vicino al confine con quello leccese, se n’è purtroppo sviluppato un altro, sulla strada che da Avetrana conduce a Torre Colimena, frazione di Manduria.
La zona è stata raggiunto da un Canadair, giunto appositamente da Lamezia Terme, per cercare di arginare le fiamme che stanno purtroppo divorando ettari di macchia mediterranea, ma esse tuttavia sono arrivate a lambire le stesse spiagge della località balneare di Torre Colimena, motivo per il quale i bagnanti presenti sono stati invitati ad allontanarsi.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Taranto, la Polizia Locale di Avetrana e Manduria, i carabinieri ed i rappresentanti della Lega navale di Torre Colimena.




