San Vito dei Normanni, controlli ad “alto impatto”: 8 arresti dei Carabinieri
I Carabinieri hanno condotto un servizio straordinario di controlli ad alto impatto disposto dal Comando Provinciale di Brindisi. Le verifiche hanno interessato le zone della movida e i principali luoghi di aggregazione giovanile. Otto le persone arrestate in diversi comuni della provincia.
Controlli ad alto impatto: arresti per spaccio di droga
A Mesagne, i Carabinieri hanno fermato due giovani albanesi trovati con oltre 70 grammi di droga. Sequestrati anche strumenti di pesatura e materiale per il confezionamento. I due sono finiti agli arresti domiciliari.
Nella stessa città i militari hanno arrestato un uomo. In casa nascondeva più di 30 grammi di droga, bilancini e 305 euro in contanti. Anche lui è stato posto ai domiciliari.
A San Vito dei Normanni i Carabinieri del Nucleo Operativo, insieme ai colleghi della Stazione, hanno arrestato un uomo sorpreso con oltre 200 grammi di droga suddivisa in cinque buste. Trovato anche materiale per confezionamento. L’uomo è stato sottoposto ai domiciliari.
Controlli ad alto impatto: provvedimenti cautelari e aggravamenti
A Carovigno, i militari hanno portato in carcere un uomo già in affidamento ai servizi sociali. L’Autorità giudiziaria ha aggravato la misura dopo i test tossicologici positivi.
A San Michele Salentino, un minorenne è stato trasferito in un istituto penale minorile. Il Tribunale per i Minorenni di Bari ha revocato il collocamento in comunità a causa dei comportamenti minacciosi verso gli operatori.
A Latiano, i Carabinieri hanno arrestato due persone. Il primo ha violato il divieto di avvicinamento all’ex moglie, cui era sottoposto con braccialetto elettronico. Il secondo dovrà scontare cinque anni e due mesi di carcere per ricettazione e detenzione di arma clandestina, reati commessi nel 2014.
L’operazione rientra nelle attività di contrasto alla criminalità che il Comando Provinciale di Brindisi porta avanti su tutto il territorio. Questi controlli ad alto impatto continueranno nelle prossime settimane per aumentare la sicurezza urbana e prevenire episodi di microcriminalità.
Per ulteriori aggiornamenti sulle attività di sicurezza del territorio, visita il sito ufficiale dei Carabinieri.
Leggi anche il nostro articolo sui controlli precedenti a Brindisi.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




