Cugini morti nei pressi di Francavilla F.: si è presentato ai carabinieri il guidatore dell’auto coinvolta

La testimonianza portata dalla donna che aveva assistito dalla propria auto al terribile incidente avvenuto sabato pomeriggio a pochi km da Francavilla Fontana, costato la vita a due cugini, Antonio e Gabriele Sternativo, ha avuto nelle scorse ore un’importantissima conferma.
Presso la caserma dei carabinieri della Città degli Imperiali si è infatti presentato il guidatore della Fiat Panda che, come raccontato dalla testimone, aveva in qualche modo provocato la fuoriuscita dalla sede stradale della Punto a bordo della quale viaggiavano i due giovani francavillesi.
La sua testimonianza è al vaglio degli investigatori, non se ne conoscono ancora i contenuti precisi. E’ facilmente immaginabile che quanto avrà raccontato sarà posto al vaglio di una perizia tecnica sulla sua auto, mentre difficilmente, viste le condizioni, la Punto uscita fuori strada e capovoltasi più volte prima di incendiarsi parzialmente, fino a deformarsi del tutto, potrà essere utilizzata per dei riscontri.
Le salme dei due giovani sono nel frattempo custodite presso l’obitorio dell’ospedale di Francavilla, in attesa di essere sottoposte ad autopsia. I cugini Sternativo, fra loro legatissimi, viaggiavano sabato scorso in direzione della loro città provenendo da Ceglie, lungo una strada che di incidenti e lutti ne ha purtroppo riservati moltissimi, pur essendo molto larga e con poche curve.
L’incidente verificatosi sabato scorso è accaduto lungo uno dei tratti in discesa presenti in direzione Francavilla, in un tratto privo di guardarail sul ciglio della sede stradale.




