Brindisi e provinciaEvidenza Brindisi

Grave incidente sulla Lecce-Brindisi, disagi alla circolazione stradale in mattinata

Pubblicità

(immagine d’archivio)

Grossi disagi alla circolazione stradale, già rallentata da tempo per via dei lavori che la coinvolgono, si sono registrati stamane sulla superstrada che conduce da Lecce a Brindisi dove, all’altezza di San Pietro Vernotico, si è verificato un grave incidente che ha coinvolto un motociclista ed un autocarro che stazionava a bordo strada, utilizzato dagli operai addetti del taglio dell’erba.

Pur essendo stato sistemato apposito cartello che indicava il restringimento della carreggiata stradale, forse per l’eccesso di velocità con la quale conduceva la sua moto, un uomo originario di Surbo ha impattato violentemente contro uno spigolo del mezzo della Iveco utilizzato per l’appunto dagli addetti alla pulizia.

Il motociclista è stato in seguito condotto in codice rosso all’ospedale Perrino di Brindisi, dove è ricoverato in prognosi riservata.

L’incidente ha portato grossi disagi alla circolazione stradale su di un tratto, quello fra Lecce e Brindisi, in entrambi i sensi di marcia, che negli ultimi anni è interessato da vari cantieri di ammodernamento, volti essenzialmente alla sostituzione della barriera divisiva fra le due carreggiate.

Ne sanno qualcosa i tantissimi pendolari che la percorrono giornalmente, quantunque in coincidenza con la fase culminante della vacanze estive i cantieri verranno sospesi. Anche all’altezza della tangenziale di Brindisi, in questo periodo, le auto sono spesso costrette a procedere a passo d’uomo, per la concomitanza di vari lavori che coinvolgono, oltre alla Lecce-Bari, anche le vie di accesso e d’intersezione con la Città, il che ha causato un diffuso malumore in seno alla cittadinanza.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio