Brindisi e provinciaCronaca

Ragazza ucraina scomparsa nei pressi di Carovigno. Le ricerche proseguono.

Pubblicità

Da un paio di giorni non si hanno più notizie di una ragazza ucraina di 18 anni, Mariia Buhaiova, alta 175 cm, corporatura esile, non parla italiano.

Mariia stava ultimando uno stage lavorativo presso Meditur, un villaggio vacanze posto fra Specchiolla e Torre Guaceto, nella marina di Carovigno, nell’ambito del corso di studi universitario che stava seguendo presso l’Università di Bratislava, in Slovacchia. I genitori, che vivono in Ucraina, sono stati avvisati dalle Autorità.

I carabinieri della stazione di Carovigno, sotto il coordinamento della prefettura, stanno conducendo attivamente le ricerche, anche con l’ausilio di droni dotati di tecnologia per la rilevazione termica. Nella giornata di ieri ha dato un importante contributo la Croce Rossa di Carovigno, che con una decina di unità ha perlustrato i territori di Specchiolla, Pantanagianni e Torre Santa Sabina, e la Protezione civile, che sta anch’essa perlustrando il territorio con l’ausilio di cani molecolari.

Forse la sua scomparsa è legata ad un turbamento rispetto alla prospettiva di dover tornare in Slovacchia? Il direttore di Meditur, intervistato dall’Ansa, ha dichiarato che la giovane si è trovata bene nel periodo trascorso in Puglia, che non ha manifestato problemi di alcun tipo.

Chiunque avesse notizie utili è pregato di contattare immediatamente la stazione dei Carabinieri di Carovigno, al n. 0831 991010.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio