Sparatoria a Francavilla, uomo ferito alla spalla
Un uomo di 50 anni è rimasto ferito alla spalla da un colpo di pistola nella tarda serata del 3 luglio, nei pressi di un bar in via Savoia, nel quartiere Peraro di Francavilla Fontana. La modalità dell’agguato, avvenuto intorno alle 22, lascia ipotizzare un regolamento di conti. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Perrino” di Brindisi: non è in pericolo di vita.
Sparatoria a Francavilla colpi esplosi da un’auto in corsa
Secondo le prime ricostruzioni fornite dai Carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, i colpi di arma da fuoco sarebbero stati esplosi da una Lancia Y di colore scuro, a bordo della quale si trovavano almeno due persone. Il veicolo, presumibilmente rubato, è stato ritrovato poco dopo completamente carbonizzato lungo la strada provinciale che collega Francavilla a Ostuni.
Il fatto è avvenuto mentre nella zona erano ancora presenti alcune persone, rendendo l’episodio ancor più allarmante per la sicurezza pubblica. Gli inquirenti hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili e ricostruire la dinamica esatta dell’agguato.
Indagini in corso si sospetta un regolamento di conti
Al momento, il movente dell’aggressione resta sconosciuto, ma la dinamica lascia pensare a un possibile regolamento di conti legato ad ambienti criminali locali. Gli investigatori non escludono nessuna pista e stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per raccogliere elementi utili alle indagini.
“Stiamo procedendo con l’ascolto di testimoni e la verifica dei filmati di videosorveglianza,” ha riferito una fonte investigativa. La vittima, già nota alle forze dell’ordine, è stata sottoposta a intervento chirurgico e resta sotto osservazione in ospedale.
Le autorità locali e i residenti del quartiere Peraro esprimono preoccupazione per l’ennesimo episodio di violenza armata nel territorio del Brindisino, già segnato da precedenti simili.
Attesa per sviluppi investigativi e misure di sicurezza
Le prossime ore saranno cruciali per chiarire i contorni dell’episodio. L’Arma dei Carabinieri ha intensificato i controlli nel territorio e invita eventuali testimoni a fornire informazioni. Nessun arresto è stato ancora effettuato, ma gli investigatori lavorano a ritmo serrato per identificare i responsabili dell’azione armata.
La comunità resta in attesa di sviluppi, mentre il Comune valuta l’adozione di ulteriori misure di sicurezza per rafforzare la vigilanza nelle aree periferiche, spesso teatro di episodi simili.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




