Taranto: giovanissimo si accanisce sull’ambulanza giunta per prestare soccorsi al fratello

Momenti di tensione ieri sera a Taranto, nella centrale via Federico De Palma, dove un’ambulanza del 118 chiamata per fornire assistenza ad un giovanissimo che aveva accusato un malore, è stata oggetto di un gesto sconsiderato da parte di un altro ragazzo, che ne ha mandato in frantumi uno dei vetri della fiancata con un pugno.
L’aggressore si è poi rilevato essere il fratello del ragazzo per il quale era stata fatta accorrere l’ambulanza. Egli avrebbe in seguito giustificato la propria azione affermando di aver creduto che i soccorritori non stessero agendo con la necessaria sollecitudine per aiutare il fratello.
L’accaduto, giustificabile al massimo con l’inesperienza di un minorenne che mai, forse, aveva assistito ad un intervento degli operatori del 118, il cui scopo è innanzitutto quello di monitorare le condizioni generali del paziente, prima di valutare il da farsi, non ha portato fortunatamente al ferimento di nessuno degli operatori, ed è parzialmente rientrato con le scuse presentate dalla famiglia.




