PoliticaPolitica BrindisiRegione

Mesagne, Matarrelli si dimette da sindaco: pronta la candidatura alle regionali

Pubblicità

Toni Matarrelli ha annunciato le sue dimissioni da sindaco di Mesagne dopo 16 mesi dall’inizio del secondo mandato. La decisione, ufficializzata ieri sera, apre la strada alla sua candidatura alle elezioni regionali di novembre, considerate cruciali per il futuro politico della Puglia.

Dimissioni sindaco Mesagne: decisione ufficiale in Comune

Le dimissioni sono state protocollate in Municipio alla presenza del segretario generale, del capo di gabinetto e di alcuni consiglieri. Nel corso della giornata Matarrelli ha incontrato cittadini e rappresentanti dell’amministrazione, per poi formalizzare la scelta in serata.

Oggi, alle ore 11, è in programma una conferenza stampa in Comune per spiegare i motivi della decisione e illustrare i prossimi passi. Con le dimissioni, l’ex sindaco lascia anche la presidenza della Provincia di Brindisi, carica che aveva assunto durante il mandato amministrativo.

Dal Comune di Mesagne alle elezioni regionali

Il secondo mandato di Matarrelli, iniziato nel 2023, si interrompe dunque in anticipo. L’ex primo cittadino sarà candidato alle prossime elezioni regionali di novembre nella coalizione di centrosinistra guidata da Antonio Decaro. L’ingresso in lista conferma la volontà di un ruolo attivo nei futuri assetti politici pugliesi.

La città di Mesagne entra ora in una fase di transizione amministrativa, con la probabile nomina di un commissario prefettizio fino alle nuove elezioni comunali. Nel frattempo, cresce l’attenzione politica sul territorio e sul voto regionale che determinerà i nuovi equilibri istituzionali.

Per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti sull’evoluzione politica in Puglia, segui la sezione dedicata di Puglia Press.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio