Senza categoria

Il meteo previsto sulla Puglia per il fine settimana

Pubblicità

Dopo una fase estremamente calda, con temperature sopra le medie del periodo anche in virtù di una ventilazione sostenuta dai quadranti sud-occidentali. nel fine settimana le temperature sulla Puglia torneranno ad attestarsi su valori prossimi a quelle tipiche dell’autunno, anche in virtù del disporsi della ventilazione da settentrione.

Si tratterà solo di una fase momentanea però, poiché l’anticiclone è nuovamente in rimonta sull’Italia, apportando tempo stabile anche sulle regione del centro-nord a partire da questo fine settimana e, nuovamente, temperature sopra le medie del periodo, con picchi di 30-31 gradi, per gli inizi della prossima settimana. Il clima umido di questo periodo sta favorendo il proliferare di una quantità abnorme di insetti.

Quella che purtroppo continua a mancare al Meridione, e non sono previsti cambiamenti imminenti in arrivo, è la pioggia.

Il meteo di sabato 12 ottobre sulla Puglia

un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico, sulla Daunia cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; sulle murge giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su Tavolierelitorale adriatico settentrionalelitorale adriatico meridionalelitorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali; Basso Adriatico e Canale d’Otranto mosso.

Il meteo di domenica 13 ottobre

 su DauniamurgeTavolierelitorale adriatico settentrionalelitorale adriatico meridionalelitorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 4050 metri. Basso Adriatico poco mosso; Canale d’Otranto da mosso a poco mosso.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio