Anci nazionale, Nardella esprime solidarietà al sindaco Antonio Decaro
Anci nazionale, Nardella esprime solidarietà al sindaco Antonio Decaro Le istituzioni devono essere al fianco di chi ha il coraggio di ribellarsi al crimine organizzato, subendo per questo inaccettabili e deplorevoli intimidazioni.
Occorre assicurare la vicinanza dello Stato a chi governa territori complessi, mantenendo la schiena dritta nonostante le quotidiane difficoltà.
Il sindaco della Città Metropolitana di Bari Antonio Decaro si è, tra l’altro, già distinto per rettitudine e grande umanità nei nove e mezzo di mandato.
A dirlo Dario Nardella, membro del direttivo di Anci nazionale e sindaco di Firenze in occasione della cerimonia per i 50 anni di Anci Umbria: “Voglio esprimere la mia personale solidarietà per il momento difficile che sta vivendo Antonio Decaro perché prima di tutto siamo sindaci e poi esponenti politici.
Solidarietà anche a colleghi e colleghe di qualsiasi colore politico che combattono le mafie e che spesso si sentono soli e costretti a muoversi con la scorta. E Decaro da nove anni gira con la scorta proprio perché combatte i clan della sua città. Dobbiamo batterci tutti insieme per evitare questo”.