Tragedia della strada sulla Mesagne-Torre S.Susanna. Due giovanissime vittime.

Due giovani hanno perso la vita a causa di un gravissimo incidente stradale verificatosi sulla provinciale che collega Mesagne con Torre S.Susanna. Il sinistro, un impatto di tipo frontale, ha coinvolto una Fiat Grande Punto, sulla quale viaggiavano i due ventenni deceduti, un ragazzo di Sava ed una ragazza di Latiano ed una Bmw, con a bordo un 32enne trasportato poi in codice rosso presso l’ospedale di Brindisi.
L’incidente si è verificato verso le 20.30, nei pressi della rotatoria posta sulla circonvallazione sud di Mesagne, in un momento nel quale non pioveva più ma certamente con la strada ancora umida per la pioggia. Tuttavia la vicinanza della rotatoria avrebbe dovuto rallentare la corsa di almeno uno dei veicoli coinvolti.
La provinciale in questione ha alle spalle un passato fatto di altri drammatici incidenti. Non particolarmente stretta, non più di altre strade della zona per lo meno, è costituita da rettilinei inframezzati da pericolose semicurve. Ma, pur affermando con questo una banalità, sono sempre la condotta del mezzo e la conoscenza delle insidie del tracciato, certamente aggravate in caso di asfalto umido, a fare la differenza.
Appena ieri si erano svolti i funerali di un altro ventenne, il sampietrano Pompilio Micello, deceduto sulla vicina provinciale che collega i comuni di Cellino S.Marco e Sandonaci, il quale a sua volta aveva superato i postumi di un gravissimo incidente occorsogli due anni fa, in occasione del quale morirono due suoi amici.