CronacaTaranto e provincia

Amministrazione straordinaria per Acciaieria d’Italia

Pubblicità

Approvata l’amministrazione straordinaria e nominato il commissario di Acciaieria d’Italia

Approvata l’amministrazione straordinaria. I sindacati e Confindustria sono soddisfatti della rapidità con cui si è concluso l’iter burocratico. Dopo mesi di insolvenza e difficoltà del socio di maggioranza di Acciaieria d’Italia è stato nominato Il nuovo commissario: l’ingegnere Giancarlo Quaranta che dovrà farsi carico dei debiti accumulati. Sono oltre 700 milioni di euro i soldi che servono per rilanciare il siderurgico di Taranto.

Il socio di maggioranza Arcelor Mittal accusa il Governo di aver messo a disposizione una cifra non sufficiente: “Il Governo italiano ha erogato meno di un terzo dei 2 miliardi di euro di misure di sostegno offerte al momento della creazione della partnership pubblico-privata con Invitalia”. Per questo ora si dovrà scavare per cercare le ultime risorse ancora disponibili.

Gilda Menna

Realizzo siti Web. Mi occupo di strategie digitali per l’inbound marketing. Ottimizzo contenuti condivisibili on line e off line per esperti di comunicazione e marketing. Faccio parte del gruppo Pugliapress da novembre 2023

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio