Furti notturni a Brindisi e auto incendiata: Polizia sulle tracce

Furti notturni a Brindisi hanno messo in allarme la comunità e attivato un’intensa ricerca da parte delle forze dell’ordine. Nella notte tra il 12 e il 13 febbraio, una serie di eventi criminosi ha scosso la città, con malviventi che hanno preso di mira due negozi di ottica e hanno dato fuoco a un’auto in modo sospetto.
La banda di malintenzionati ha infranto le tranquille ore notturne irrompendo nel negozio “Ifo” di Mesagne, dove, nonostante l’intervento tempestivo della polizia, sono riusciti a rubare diversi occhiali. Lo stesso gruppo si è poi spostato a Brindisi, in via Appia, dove hanno ripetuto il loro operato danneggiando un altro esercizio commerciale.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e carabinieri, i quali hanno immediatamente iniziato le indagini. Grazie ai sistemi di videosorveglianza presenti nei negozi e nelle vicinanze, si spera di ricostruire l’itinerario seguito dalla banda e identificare i responsabili.
Particolarmente allarmante è stato il ritrovamento di una Fiat 500 L in fiamme, situata in una posizione strategica che sembrava intesa a bloccare l’arrivo delle forze dell’ordine, suggerendo che l’incendio potesse far parte di un piano più ampio per facilitare i furti.
La comunità di Brindisi è ora più che mai chiamata a collaborare con le autorità, fornendo qualsiasi informazione utile che possa portare all’identificazione e alla cattura dei malviventi responsabili di questi furti notturni.
La sicurezza della città è una priorità assoluta, e solo attraverso la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine si potrà garantire un ambiente sicuro per tutti. Polizia e carabinieri continuano senza sosta le loro indagini, determinati a ripristinare la legalità e la tranquillità nelle strade di Brindisi.