Cronaca TarantoEvidenza TarantoPrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Sparata per un gioco crudele: ora Shiro lotta per la sua vita.

Pubblicità

CAROSINO – La cagnetta che si vede in foto è Shiro. Ha una decina di anni ed è una randagia dolcissima. Da diverso tempo è stata presa in cura da una famiglia di Taranto che ha una casa a Carosino e le ha dato riparo in una cuccia calda e confortevole.

 

Purtroppo, come si vede nella foto, Shiro è stata oggetto della brutalità dell’uomo. Il suo proprietario, Marco, ci ha raccontato disperato che oggi suo padre – andando come tutti giorni a portarle il cibo e accudirla – l’avrebbe trovata per terra insanguinata e ferita gravemente.

 

La crudeltà di una – o forse più persone – che si sarebbero accanite sparandole con un fucile da caccia ad un metro o due di distanza.  Solo per puro divertimento. Un divertimento crudele che potrebbe costare la vita a questa povera cagnetta.

 

Shiro ha bossoli di fucile nell’occhio, nel cranio, nei polmoni, forse uno anche al cuore. Sono incalcolabili i colpi sparati al petto e alla testa. Ora è dal veterinario a Taranto e rischia, nella migliore delle ipotesi, gravi danni agli organi interni, se non la vita stessa.

 

Non si hanno informazioni su chi abbia sparato a Shiro e i proprietari, oltre al dolore di poterla perdere, hanno tantissima rabbia e intenzione di denunciare il responsabile di questa azione criminale. Chiunque abbia visto il responsabile di questa crudeltà può scrivere alla nostra redazione.

 

Aggiornamento ore 22:22 – Stiamo continuando a monitorare con molta apprensione le condizioni di Shiro. La piccola, lotta strenuamente per vivere. Non appena avremo altre informazioni, ne daremo notizia sulla pagina.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio