Incidente sul lavoro di un pugliese in Abruzzo

Incidente sul lavoro di un pugliese in Abruzzo Ennesimo incidente sul lavoro di un operaio pugliese, rimasto ferito in un incidente sul lavoro avvenuto in Abruzzo presso L’Aquila.
Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, l’uomo, secondo una prima ricostruzione, ha perso l’equilibrio cadendo e battendo la testa da un camion mentre stava lavorando.
Nell’urto, l’uomo ha sbattuto violentemente a terra con la testa. Impossibilitato a muoversi, è stato soccorso da un altro operaio e dai medici del 118 che, constatata la situazione, hanno allertato l’elisoccorso che ha provveduto a trasferire l’uomo nell’ospedale San Salvatore.
L’uomo medicato nel pronto soccorso è in prognosi riservata.
In un contesto in cui la sicurezza sul lavoro è al centro delle attenzioni, è fondamentale che le aziende e i cantieri adottino misure rigorose per prevenire incidenti e garantire la tutela dei lavoratori.
Incidenti come questo mettono in evidenza l’importanza di una costante vigilanza e formazione per tutti coloro che operano in ambienti a rischio.