CronacaCronaca brindisi

Un 17enne picchia medici e infermieri del pronto soccorso

Pubblicità

La notte scorsa, intorno alle 4, l’ospedale di Ostuni è stato teatro di un’altra sconcertante aggressione al Pronto Soccorso.

Un ragazzo di 17 anni, ospite del Villaggio SOS di Ostuni, ha prima attaccato gli operatori sanitari e successivamente ha danneggiato le strutture, riporta il dottor Luigi Antonio Fino, direttore medico del Perrino e responsabile ad interim dell’ospedale di Ostuni.

Il giovane, accompagnato da un educatore, è giunto al Pronto Soccorso visibilmente agitato. La situazione ha preso una svolta violenta quando, durante il tentativo di ricevere cure, ha aggredito il medico di turno. Il professionista, per evitare ulteriori ferite, si è rifugiato nella propria stanza.

A questo punto, il ragazzo ha distrutto parti delle porte e danneggiato un armadietto contenente medicinali. Durante la colluttazione, due infermieri hanno riportato lievi ferite.Gli operatori, con l’intervento della Polizia, sono riusciti a immobilizzare il giovane. La Asl è stata chiamata per ripristinare i danni al Pronto Soccorso.

L’adolescente è stato successivamente trasportato al Perrino tramite un’autoambulanza del 118, scortata da militari della Guardia di Finanza.

Il direttore generale della Asl, Maurizio De Nuccio, ha espresso solidarietà agli operatori sanitari colpiti da questo ennesimo atto di violenza.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio