Oria, sparatoria in piazza Manfredi: arrestato il presunto responsabile
I Carabinieri di Oria hanno arrestato il presunto responsabile della sparatoria avvenuta la notte del 3 settembre in piazza Manfredi, nel centro storico della cittadina federiciana.
L’uomo, un 47enne del posto, è stato trovato in possesso di una pistola cal. 7,65 di fabbricazione belga, munita di caricatore con 5 colpi, nonché 30 grammi di marijuana.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la sparatoria sarebbe avvenuta a seguito di un diverbio tra il 47enne e un gruppo di giovani. Il 17enne rimasto ferito è stato colpito alla caviglia destra e ha riportato delle significative lesioni che gli sono costate diversi giorni di prognosi.
L’arrestato è stato tradotto alla Casa Circondariale di Brindisi.
Le indagini
Le indagini sono state condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, insieme ai colleghi della Stazione Carabinieri di Oria, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Brindisi.
In breve tempo, i militari dell’Arma sono riusciti a risalire all’identità del presunto esecutore materiale del delitto. Nel corso delle settimane, sono state attivate le ricerche dell’indagato, compiendo numerose perquisizioni e perlustrazioni in tutto il territorio del circondario.
Infine, dopo incessanti ricerche, il 47enne è stato rintracciato presso l’abitazione di un conoscente. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso dell’arma e della droga.