Bari e BatCronacaCronaca Ba/BatEvidenza Bari e Bat

Incredibile prontezza di un padre salva bambina: Incidente auto evitato miracolosamente

Pubblicità

Bari- Un tragico incidente stradale è stato miracolosamente evitato grazie alla prontezza e al coraggio di un padre di famiglia.

Un violento impatto ha coinvolto una Lancia Y e un taxi proprio all’altezza delle strisce pedonali della Camera di Commercio su Corso Cavour. L’urto è stato così intenso che il taxi ha deviato la sua traiettoria, finendo la corsa sul marciapiede e abbattendo un palo della segnaletica.

Ma è stata una vicina tragedia ad essere scongiurata. Al momento dell’incidente, proprio sulla strada, c’era una famiglia di Adelfia, composta da un padre, una madre e due figlie. La situazione avrebbe potuto avere un esito sicuramente più preoccupante se non fosse stato per l’istinto tempestivo del papà.

Con prontezza e sangue freddo, il padre ha spinto la sua piccola di soli 5 anni nell’aiuola vicina, mettendola al sicuro da un possibile investimento da parte dei veicoli coinvolti. Un atto eroico che ha fatto la differenza tra la vita e la morte.

Immediatamente dopo l’incidente, sono stati allertati i soccorsi e i Carabinieri si sono recati sul posto per effettuare i rilievi necessari a comprendere la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità.

L’episodio ha nuovamente posto l’attenzione sulla sicurezza stradale e sottolinea l’importanza di essere sempre vigili e responsabili al volante. La famiglia coinvolta è stata scossa dall’esperienza, ma grazie all’eroica prontezza del padre, è riuscita a evitare una terribile tragedia.

La storia di questo padre coraggioso è un esempio di come un atto tempestivo e premuroso possa fare la differenza nelle situazioni più estreme, dimostrando che la sicurezza di tutti dipende da ognuno di noi.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio