IL TARANTO VINCE E SI SISTEMA FRA LE PRIME 10
Il Taranto c’è. Eccome. Vince contro il Potenza con una rete all’inizio dei due tempi, suggellando il più classico dei risultati, 2-0.
Trattasi del quarto successo consecutivo, fra le mura amiche, per gli uomini di Ezio Capuano.
In gol Antonini, al 3’ della prima frazione di gioco, mentre è Antonio Romano, al 6’ del secondo tempo, a siglare il raddoppio. Il gol a freddo di Antonini ha, probabilmente, cambiato le carte in tavola di ambedue i tecnici che hanno dovuto spronare, sin da subito, i propri calciatori. Ovviamente avvantaggiato Capuano, in queste circostanze, abile a leggere le partite come pochi. Il Taranto si è subito difeso dagli attacchi di Caturano, Emmausso e Di Grazia ed ha fatto comprendere, ai propri tifosi, di avere in porta un bravissimo Vannucchi. Nel secondo tempo, nemmeno il tempo di sistemarsi in campo, ecco la botta di Antonio Romano, di destro, da più di 30 metri. Gasparini è nuovamente per il 2-0. Mister Siviglia non ci sta ma Capuano sa come arginare i suoi attaccanti tanto che, nel secondo tempo, in campo c’è solo il Taranto. Duramente contestata la squadra da giornalisti e dirigenti lucani a fine partita, tanto da far chiedere scusa dal D.s. ai tifosi potentini per l’indegna prestazione. A nostro parere, riteniamo che il Potenza abbia eseguito bene la propria parte ma che forse, in campo, non abbia dato il giusto peso agli avversari, oggi, ormai, squadra matura e idonea a fare un bel campionato.
TABELLINO
TARANTO-POTENZA 2-0
TARANTO – Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Manetta; Mastromonaco, Romano A., Labriola, Diaby (1’st.Romano G.), Ferrara (40’st.Formiconi); Guida (15’st.La Monica), Raicevic (10’st.Infantino). All.: Capuano. (A disp.: Loliva, Martorel, Granata, Panattoni, Mazza, Vona).
POTENZA – Gasparini; Gyamfi, Girasole, Legittimo, Rillo (36’st. Schimenti); Talia (1’st.Laaribi), Steffè, Del Pinto (17’st.Belloni); Emmausso (7’st.Del Sole), Caturano, Di Grazia (7’st. Volpe). All.: Siviglia. (A disp.: Uva, Celesia, Sandri, Armini, Riccardi, Polito, Verrengia, Masella).
ARBITRO: Mattia Caldera di Como (Giuseppe Lipari di Brescia, Federico Fratello di Latina. IV Ufficiale Domenico Mirabella di Napoli).
RETI: 3′ Antonini, 5’st.Romano A.
AMMONITI: Mastromonaco, Manetta (T); Steffè, Emmausso, Giamfy, Belloni (P).
ESPULSI: Nessuno
ANGOLI: 2-4 per il Potenza
RECUPERO: 1’pt., 4’st.
NOTE: Spettatori 1300 di cui 281 ospiti.