Taranto e provincia

Taranto – Nascondeva pistola e ordigno esplosivo. Arrestato

Pubblicità

Continuano senza sosta i controlli della Polizia di Stato in città finalizzati al rinvenimento di armi ed esplosivi

Ieri sera gli Agenti della Squadra Mobile, nell’ambito di mirati servizi finalizzati al rinvenimento di armi, munizioni e materiale esplosivo in uso alla malavita locale, hanno tratto in arresto Giuseppe CANTORE, trentaquattrenne tarantino, per detenzione abusiva di arma da fuoco clandestina e di ordigno esplosivo.

Cantore GiuseppeGli Agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento del CANTORE, sito in via Plateja, dove nel corso di una accurata perquisizione hanno rinvenuto nell’armadi della stanza da letto una pistola marca beretta, cal.7.65, con matricola abrasa, completa di caricatore e relativo munizionamento.

Nello stesso armadio i poliziotti hanno rinvenuto un ordigno esplosivo, del tipo artigianale, del peso di 1360 gr. completo di miccia a lenta combustione già innescata, confezionato con nastro da imballaggio.

Sul posto sono intervenuti gli Artificieri della Polizia di Stato che hanno provveduto alla rimozione dello stesso.

Successivamente gli stessi specialisti hanno determinato la consistenza del manufatto, confezionato con tritolo e Anfo, miscela questa che conferisce all’ordigno un alto potenziale esplosivo e detonante.

Il CANTORE subito dopo le formalità di legge è stato ristretto nella locale Casa Circondariale.

Sono in corso indagini.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio