Cronaca TarantoDalla parte del cittadinoEvidenza TarantoNews OnlinePrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – “Strisce blu” e rimozione notturna: allungati i termini della sospensione

Pubblicità

TARANTO – La sospensione del pagamento delle “strisce blu” è stata prorogata fino al 3 aprile. Anche l’interruzione del servizio di spazzamento meccanico notturno subirà lo stesso slittamento, contestualmente con la rimozione delle auto che non rispettano il relativo divieto di sosta. «Tale disposizione ci allinea con le più recenti decisioni del Governo – ha spiegato l’assessore alla Polizia Locale Gianni Cataldino –, ma soprattutto serve a evitare che i nostri concittadini abbandonino il domicilio per ragioni diverse da lavoro, salute o sussistenza».

In tal senso, i controlli della Polizia Locale sono sempre più stringenti e vengono condotti anche con modalità innovative. «Oltre i classici posti di blocco – ha aggiunto Cataldino –, o i controlli degli esercizi commerciali su segnalazione, stiamo anche affiancando le auto in movimento per verificare le giustificazioni all’abbandono del domicilio». Esiste un nuovo modulo di autodichiarazione, inoltre, con il contestuale inasprimento delle sanzioni annunciato dal Presidente del Consiglio.

La Polizia Locale ricorda, inoltre, che per il periodo dal 10 marzo al 3 aprile, sono stati sospesi su tutto il territorio nazionale i termini per la notifica dei verbali di violazione al Codice della Strada, oltre a quelli per il pagamento e presentazione dei ricorsi amministrativi (Prefetto) e giurisdizionali (Giudice di Pace).
In base a questo, gli organi accertatori acquisiscono un ulteriore periodo di 25 giorni per la notifica dei verbali, che si aggiunge a quello preesistente di 90 giorni, così come i cittadini avranno 25 giorni in più per pagare o fare ricorso.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio