News OnlineTaranto e provincia

Taranto, allarme IPA: E’ come respirare con un tubo di scappamento piazzato in faccia.

Pubblicità

Altro buongiorno allarmante per la città di Taranto. A dircelo è il professore Alessandro Marescotti di PeaceLink.
Secondo il monitoraggio effettuato stamani alle ore 8.00  con l’analizzatore portatile Ecochem PAS 2000 CE l’aria di Taranto risulta essere sulla soglia di ALLARME al 100%  per un concentrazione massiccia di Idrocarburi Policiclici Aromatici (IPA).

Anche oggi , come fatto nella giornata di ieri, Marescotti ha scritto sia alla ASL che alla Arpa Puglia.

Scrive Marescotti: “ Cappa cancerogena per sostanziale calma di vento, superamento sistematico del valore di 80 ng/m3, corrispondente agli IPA del tubo di scappamento di una vecchia auto a benzina…. Picco cancerogeno. Stamattina IPA da inquinamento superano di oltre 3 volte il fumo passivo“.

ipaipa_Antonello Corigliano

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio