Cronaca TarantoEvidenza TarantoPrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – “Sulla mia pelle” : a Grottaglie proiezione gratuita e collegamento con Ilaria Cucchi

Pubblicità

GROTTAGLIE – Venerdì 26 Ottobre 2018 Proiezione gratuita del film”Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini nell’antico mercato coperto cittadino, situato in Via delle Torri, a pochi passi dal quartiere delle ceramiche e dal Castello Episcopio, a partire dalle 20.30 in poi.

Il film racconta gli ultimi 7 giorni di vita di Stefano Cucchi, morto a seguito delle percosse subite da chi lo aveva arrestato. Mostra il calvario del protagonista, attraverso lo sguardo rassegnato di chi ha perso fiducia nel mondo e nelle istituzioni. Una vicenda che ancora oggi, dopo nove anni, non è chiara in tutte le sue sfumature e che vede la famiglia, con la sorella Ilaria Cucchi in prima fila, alla instancabile ricerca di verità e giustizia.
 
L’evento è inserito  nel progetto Piazza viva che vede coinvolte la rete di associazioni Ciosa, Arci Grottaglie e Babele, il circolo cittadino di Sinistra italiana e il Comune di Grottaglie, in collaborazione con l’associazione Stefano Cucchi onlus.

La proiezione sarà gratuita e subito dopo Ilaria Cucchi e l’avvocato Fabio Anselmo saranno in collegamento Skype per condividere impressioni sul film e fare il punto sulla vicenda che quotidianamente si arricchisce di ulteriori notizie.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio