Brindisi e provinciaCronaca brindisi

Brindisi- Andare a lavoro in Bus tra cartacce, sporcizia e inciviltà/LE FOTO

Pubblicità

TORCHIAROLO/TARANTO- Si affidano giornalmente al servizio di trasporto su ruote della società STP per raggiungere il posto di lavoro, ma mai come questa mattina, a un gruppetto di lavoratori brindisina occupati all’ILVA di Taranto e partiti da Torchiarolo è successo di salire a bordo di un bus visibilmente sporco.

Una volta a bordo della linea Torchirolo-Taranto Zona Industriale, agli occhi degli operai del siderurgico, come vedete nelle foto che vi alleghiamo, è balzato di tutto; cartacce, gomme da masticare attaccate ai sedili, fazzoletti sporchi e cracker sbriciolati e sparpagliati per terra. Anche il soffitto in alcuni punti è lacero. Insomma, un viaggio tra cartacce, sporcizia e l’inciviltà della gente, una condizione che i lavoratori che utilizzano quotidianamente il servizio definiscono “disgustosa”. 3-4 volte, gli stessi passeggeri del bus, ci segnalano anche il fatto di essere rimasti a piedi.

Il pullman che fa tappa alla zona Industriale tarantina serve buona parte dei comuni della provincia di Brindisi, come San Pietro, San Donaci, Erchie, Francavilla etc, e arriva alla fine del viaggio quasi sempre stracolmo. Chi viaggia, alla fine, chiede solo che venga effettuata una manutenzione e una pulizia più accurata degli ambienti, e invoca un comportamento più consono tenuto anche da parte di chi in primis usufruisce del servizio (studenti e lavoratori)

Lu.Ca.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio