Guardia di Finanza: duro colpo alla mafia foggiana

Guardia di Finanza: duro colpo alla mafia foggiana. La Guardia di Finanza del Comando di Pescara, su disposizione della Direzione Antimafia, ha eseguito sequestri, perquisizioni a 5 società del territorio pescarese, ed arrestato elementi di spicco del clan “società foggiana.
Otto gli arresti, di cui 4 tradotti in carcere altri 4 ai domiciliari, un obbligo di dimora, due obblighi di firma.
Sequestrati due immobili, uno a Grosseto l’altro a Pescara, 300 mila euro, e quote di 5 società tutte appartenenti al gruppo criminale.
Guardia di Finanza: duro colpo alla mafia foggiana
Le indagini che si sono avvalse di intercettazioni ambientali e telefoniche, ai danni del clan Moretti-Lanza, hanno portato alla scoperta di un giro d’affari milionario, gruppo dedito all’usura, estorsione, ricettazione.
Costringevano, dopo prestiti a tassi usurai a farsi intestare, in comodato d’uso, commerci, ristoranti ed altro, vista l’impossibilità delle vittime di estinguere il debito.
Guardia di Finanza: duro colpo alla mafia foggiana
Non disdegnavano l’uso di minacce, e aggressioni, in alcuni casi le vittime sono state costrette ad assumere persone a loro legate.
Assunzioni formali, mirate solo a percepire indebitamente i contributi del Covid, pur non avendo mai prestato opera
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




