Lecce- Stroncato da un infarto mentre guida, si schianta contro un palo; muore un 65enne
E’ stato colto da un malore fulminante, probabilmente un infarto, proprio mentre al volante della sua vettura stava percorrendo Viale Japigia. Un malore improvviso che non ha lasciato scampo a Giovanni Carluccio, ingegnere leccese di 65 anni. L’uomo ha perso il controllo del mezzo, un Toyota Rav 4.
Il Suv che stava percorrendo il viale in direzione dell’incrocio semaforico di via Vincenzo Balsamo all’improvviso ha cominciato a sbandare verso sinistra. Ormai fuori controllo il fuoristrada ha quindi abbattuto tabellone pubblicitario, ha scavalcato il cordolo in cemento che funge da spartitraffico ed è piombata nella carreggiata opposta, senza coinvolgere altri veicoli o passanti.
La tragedia si è consumata intorno alle 11,15 di questa mattina, all’altezza del bar Twin Towers. Proprio in quei drammatici frangenti su quel tratto di Viale Japigia stava transitando una pattuglia della Polizia Municipale. Sono stati proprio gli agenti a prestare i primi soccorsi allo sfortunato automobilista, ma per Giovanni Carluccio non c’era più nulla da fare.
I sanitari del 118, giunti di lì a poco, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, stroncato con ogni probabilità da un infarto. Il 65enne ingegnere leccese viaggiava in auto in compagnia della moglie, che è rimasta illesa. Tutto sommato il suv non ha riportato gravi danni, solo delle ammaccature dovute all’impatto con il totem pubblicitario.
Su disposizione del pubblico ministero Stefania Mininni, la salma dell’uomo è già stata restituita ai familiari