Evidenza TarantoTaranto e provincia

Taranto- “Mio figlio ha un tumore a soli 13 anni. Emiliano, l’Ilva ci ha condannati, chiudila!”

Pubblicità

“Mio figlio ha un tumore a soli 13 anni. Emiliano, l’Ilva ci ha condannati, chiudila!” Le parole che leggete sono quelle scritte e indirizzate via sms al Presidente delle Regione, Emiliano, da un padre di Taranto, disperato perchè a suo figlio, di appena 13 anni, è stato diagnosticato un tumore.

Il messaggio che l’uomo ha voluto dedicare al Presidente lo riportiamo integralmente: “Ciao Michele ieri dopo undici giorni di ricovero a mio figlio di 13 anni è stato riscontrato un brutto tumore, purtroppo siamo di Taranto e l’ilva ci ha condannati non voglio che altri genitori possano passare ciò che sto passando io, chiudila.”

mex-emiliano

Il gesto, che Emiliano ha voluto rendere pubblico riportandolo su Facebook, diventa una richiesta d’aiuto condivisa da molti tarantini che al post-denuncia fanno seguire una pioggia di commenti circa la chiusura o la riconversione del siderurgico.

BONIFICA E CONVERSIONE. UNICA SOLUZIONE!!! SUBITO!!!” grida qualcuno sul social. Claudio risponde: “E la gente che lì ci lavora? A loro nessuno ci sta pensando” Ivana allora vuole sapere: “La tua risposta quale è stata governatore?
E i cittadini sono i primi a spaccarsi tra diritto al lavoro, quello alla salute e alla vita, chiedendosi perchè a Taranto una delle due condizioni debba necassarimente escludere l’altra.

 

Antonio Rubino

Antonio Rubino è giornalista, editore e direttore del Gruppo Puglia Press e de La Voce del Popolo. Esperto di comunicazione e organizzatore di grandi eventi, ha collaborato anche con la RAI. Leggi la biografia completa 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio