Taranto, Ilva – E’ crisi nera, mancano commesse ed i reparti si fermano. A casa vanno 136 operai

Dopo la perdita della commessa della TAP ( leggi qui) un’altra tegola si abbatte sull’Ilva gestita dal Governo. I reparti Tubificio 1 e 2 con Erw sono fermi e con essi si fermeranno 136 operai: per loro da lunedì scatteranno i contratti di solidarietà.
Il reparto nei mesi scorsi sembra abbia lavorato grazie a commesse prese in passato dall’azienda. Adesso i reparti rivestimento non avendo tubi da lavorare sono letteralmente bloccati.
Dice Vincenzo Castronuovo della Fim Cisl Taranto: “Non ci sono commesse da realizzare e I tubifici 1, 2 ed Erw sono fermi per totale assenza di lavoro. I Rivestimenti seguono quindi a ruota la sorte dei tubifici. Purtroppo all’Ilva sta diventando una consuetudine. Gli impianti funzionano sin quando c’è lavoro, dopodiché stop, e questo conferma ulteriormente il momento difficile che vive l’Ilva a Taranto”.
Giornalista Pubblicista in attività dal 2005.
| Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da “La Vita in Diretta (Rai1)” , “Le Iene (Italia1)”, “Striscia la Notizia (Canale5), “Pomeriggio 5 (Canale5)”.
| Ha collaborato con tv pugliesi : “TBM”, “BlustarTv”, “Telerema” .
| Collabora con “Telenorba” (opinionista); “AntennaSud” (opinionista); ha condotto per Studio100 “Come Amici
| Caporedattore del Gruppo PugliaPress
| Collabora con i settimanali nazionali “NOI” “ORA” “VOI” occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca.
| contact : coriglianopress@gmail.com


