Ambiente BrindisiBrindisi e provincia

Brindisi- Inquinamento e tumori. Non solo a Taranto. Alparone (M5S) :”Emiliano venga a presentare anche a Brindisi i dati su mortalità e malattie”

Pubblicità

Il Sindaco di Puglia presenta i dati su Taranto, che continuano a certificare quello che purtroppo sappiamo da anni, l’ILVA uccide. Purtroppo continua a chiedere impossibili ambietalizzazioni o utopiche riconversioni a GAS.

Ritengo opportuno rammentare al Presidente Michele Emiliano che intanto anche per Brindisi le evidenze scientifiche (che per ora riguardano il solo PM10 delle tre centrali termoelettriche) ci dicono che “si è riscontrata una mortalità annua significativamente più elevata per tutti i tumori (+8%), tra questi spiccano il cancro del pancreas (+11%), e il cancro della vescica (+16%), malattie respiratorie (+ 12%), eventi coronarici acuti, cioè decessi per infarto cardiaco (+11).”

Allora la smetta di continuare con questa becera propaganda, la smetta di raccontare bugie e di parlare di decarbonizzazione associandola alla riconversione a gas di Cerano e dell’Ilva, tramite il gas di TAP, la smetta di farneticare parlando di approdi alternativi per un gasdotto che non serve a nessuno, né a Melendugno né altrove.

Venga a presentare anche a Brindisi i dati su mortalità e malattie e la smetta di parlare del nostro territorio come se non esistessimo. Abbia il coraggio di parlare di chiusura di questi impianti senza se e senza ma.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio