TARANTO CADE AD ACQUAVIVA: PRIMA SCONFITTA STAGIONALE TRA RIMONTE E RIMPIANTI

F.L.
Il Taranto incassa la prima battuta d’arresto della stagione, cedendo 3-2 all’Atletico Acquaviva in una sfida vibrante e ricca di colpi di scena. Nonostante il ko, la squadra di Danucci resta in testa alla classifica insieme a Canosa e Bisceglie, ma la prestazione solleva più di una preoccupazione.
La gara si apre con intensità e occasioni su entrambi i fronti. Al 9’ Souare segna per il Taranto, ma il gol viene annullato per offside. I rossoblù continuano a spingere e al 34’ trovano il vantaggio grazie alla deviazione di Vukoja su corner di Di Paolantonio. La risposta dell’Acquaviva è immediata: al 43’ Guglielmi trasforma un rigore procurato da Fucci, atterrato da Souare.
Nella ripresa, i padroni di casa entrano con maggiore determinazione e al 63’ completano la rimonta con un colpo di testa di Fucci su corner di Guglielmi. Il Taranto reagisce subito: al 66’ Russo, appena subentrato, firma il 2-2. Ma due minuti dopo, Garcia sfrutta un filtrante di Guglielmi e batte De Simone con un diagonale preciso per il 3-2 definitivo.
Nel finale, i rossoblù tentano il tutto per tutto con Derosa, ma l’Atletico Acquaviva difende con ordine e porta a casa una vittoria meritata, ritrovando il sorriso dopo un periodo complicato.
Per il Taranto, una sconfitta che impone riflessioni e aggiustamenti.

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E’ in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.




