Prima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto, lavoratori ex TCT – Vico (Pd): “Assicurati gli ammortizzatori per i 530 lavoratori e la loro ricollocazione”

Pubblicità

Porto di Taranto: Siglata l’Intesa Istituzionale alla Presidenza del Consiglio.

Assicurati gli ammortizzatori per i 530 lavoratori ex Tct fino a fine anno ed attraverso la costituzione della Agenzia per successivi 3anni fino al ricollocazione degli stessi nelle attività portuali. Confermati i Programmi per l’offerta agli investitori sul Molo Polisettoriale.

Ludovico Vico (Pd)
Ludovico Vico (Pd)

Un risultato molto importante – dice l’onorevole Ludovico Vico del Partito Democratico –  costruito dalla Presidenza del Consiglio (sottosegretario De Vincenti) dal Ministro delle Infrastrutture( Del Rio) ,dal viceministro Mise (Bellanova)  e dal MiniLavoro (Biondelli) che hanno voluto confermare l’impegno del Governo per Taranto.
Ma un plauso va reso  ai Segretari Generali di Cgil Cisl Uil e delle categorie dei trasporti di Taranto che hanno operato per realizzare il risultato della difesa occupazionale e della prospettiva del porto. Infine l’impegno del Presidente della Autorità Portuale di Taranto che ha accelerato tutte quelle procedure indispensabili perché il Molo Polisettoriale riparta.
Comincia una nuova fase che dovrà concentrarsi sulla ripresa delle attività portuali, affinché nel mondo si sappia che il porto commerciale di Taranto esiste.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio