Senza categoria

Taranto : “Mamma, dammi i soldi!” e la picchia brutalmente. Poi si scaglia contro i Carabinieri.

Pubblicità

 

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato un 40enne del luogo, con piccoli precedenti, ritenuto responsabile di tentata estorsione, resistenza a P.U. e calunnia.

Questi i fatti: nel primo pomeriggio, una donna richiedeva l’intervento dei militari, segnalando che il proprio fratello era appena giunto presso l’abitazione e aveva preteso la corresponsione di somme di denaro dalla madre. Al diniego opposto dall’anziana donna, l’uomo l’aveva percossa, danneggiando anche alcune suppellettili presenti in casa.

La pattuglia, prontamente intervenuta, si è imbattuta in un soggetto particolarmente esagitato e visibilmente in stato di ebbrezza alcolica, il quale si è opposto con forza all’operato dei militari, che hanno tentato di allontanarlo dall’abitazione dei congiunti, spintonandoli ripetutamente e minacciandoli.

Per evitare il protrarsi dell’azione violenta e minacciosa, l’uomo è stato subito condotto in caserma, dove ha continuato, senza alcun indugio, ad inveire contro i militari intervenuti che accusava di averlo aggredito.

Per lui è quindi scattato l’arresto, con le accuse di tentata estorsione, resistenza a Pubblico Ufficiale e calunnia e, su disposizione del PM di turno, è stato poi condotto presso la propria dimora per ivi rimanere a disposizione dell’A.G., in regime di arresti domiciliari, fino all’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio