News OnlineTaranto e provincia

Taranto -Rosa D’Amato(M5s) chiede la testa del Sindaco Stefàno: “Città allo sbando”

Pubblicità

Da cittadina di Taranto, prima ancora che da portavoce 5 Stelle al Parlamento Europeo, ritengo inaccettabile quanto sta avvenendo in queste ore a Palazzo di Città dove il sindaco, ostaggio dei presunti alleati, della presunta opposizione e della sua stessa logica partitocratica, ritiene opportuno azzerare la Giunta, per l’ennesima volta, e lanciare messaggi a destra e sinistra invece di dichiarare il fallimento totale del suo progetto politico.

L’idea di fermare le attivita’ municipali in attesa di risposte da Provincia e Regione su questioni ed atti amministrativi, oltretutto non sempre di attinenza strettamente municipale (vedi Isolaverde),  è il solito paravento che la politica dei partiti allestisce per coprire le manovre in corso in queste ore.
Le solite pratiche volte  a garantire spartizioni di poltrone e incarichi, equilibri pre elettorali e porte da spalancare a chiunque intenda salire sul carro ormai lento e obsoleto… dei vincitori di elezioni politicamente lontane anni luce.
Tutto ciò, invece di essere parte di una squadra di governo competente e preparata a pretendere, a Bari come a Roma,  progetti partecipati che promuovano la riconversione e l’innovazione produttiva, migliorando i presupposti per lo sviluppo dei punti di forza del territorio  da incardinare nel nuovo PO europea 2014-2020.

Il sindaco Stefano, i suoi presunti alleati del Pd e i suoi presunti oppositori di centrodestra – tutti comodamente seduti tra i banchi della maggioranza in Provincia – dovrebbero compiere il passo necessario, tornando A CASA e lasciando  ai cittadini la facoltà di scegliere, di riprogrammare l’idea di convivenza civica, di selezionare dalla base sociale i propri rappresentanti/portavoce, lontano dalle vecchie logiche partitiche, da fumi dell’inquinamento partitico, dagli imbarazzanti legami finiti sotto processo, dagli accordi ciclici tra poteri economici e arrampicatori del consenso.

L’azzeramento della Giunta e’ l’ultimo atto di una farsa che somiglia sempre più ad una tragedia politica.

Rosa D’Amato
Portavoce in Europa M5S

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio