News OnlineTaranto e provincia

Taranto: “I colossi aziendali della città a pezzi!”

Pubblicità

di Sabato Merone

Il caso Ilva, ha riempito e riempie tutti i giorni articoli di giornali, ma non è l’unico colosso aziendale della città che sta perdendo pezzi.

Alenia, incomincia a perdere frammenti di se, infatti è di questi giorni la notizia, che aziende, che da essa erano appaltanti, hanno avviato un licenziamento quasi di massa, tra cui vediamo Gruppo F srl, Sq e Tecnomessapia, ufficialmente perchè si ritrovano queste “Unità Lavorative” in esubero rispetto al lavoro da gestire.

Intanto aldilà di tutte le motivazioni, i lavoratori, capeggiati dai sindacati Slai Cobas, Fiom-Cgil, Cisl e Uil, daranno il via ad uno sciopero collettivo proprio in risposta a quanto si stà venendo a verificare, nei giorni 24 e 25 febbraio per chiedere a gran voce un incontro con la direzione Alenia, e chiedere la revoca dei licenziamenti.

Sabato Merone

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio