Taranto e provincia

Ferragosto di salvataggi per le Fiamme Gialle

Pubblicità

Ferragosto di salvataggi per le Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale di Taranto. I Finanzieri, impegnati nel piano coordinato dal Prefetto di Taranto, hanno soccorso e salvato gli occupanti di due imbarcazioni nelle acque tarantine.

Intorno alle ore 18, “l’equipaggio di un’unità navale altamente performante e in grado di fronteggiare il mare anche in caso di avverse condizioni meteorologiche”, comunicano le Fiamme Gialle, ha salvato un tarantino di 22 anni che, “nel risalire a bordo di una barca a vela alla fonda di fronte all’isola di San Paolo, è scivolato dalla pescaggina della propria imbarcazione, procurandosi un profondo taglio alla pianta del piede che gli ha causato una forte perdita di sangue”. Il ragazzo è stato soccorso subito dai Finanzieri, i quali lo hanno condotto alla “Scesa Vasto”, nel borgo antico di Taranto, dove ad attenderlo c’erano i medici del 118 che gli hanno prestato le cure necessarie.

Un’altra operazione di soccorso è stata condotta poco dopo nel Mar Grande. L’unità navale delle Fiamme Gialle “ha prestato soccorso a un gruppo di sei diportisti – tra i quali erano presenti anche due bambini, di 4 e 10 anni – che, rimasti in panne con il proprio gommone, erano completamente in balia del mare molto agitato”, spiegano i Finanzieri. I diportisti sono stati salvati in totale sicurezza, nonostante un mare a dir poco bollente a causa del vento di scirocco, e condotti, insieme al gommone, sino ai “Cantieri Navali Greco”.

 

Ciro Elia

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio