Taranto e provincia

Sbarco immigrati a Taranto: un siriano con otto passaporti falsi e coltello

Pubblicità

Nella giornata di ieri gli Agenti della Squadra Mobile, nel corso di una mirata attività investigativa connessa allo sbarco dei cittadini immigrati giunti nel porto di Taranto a bordo della nave della Marina Militare “FASAN”, hanno identificato e controllato  un cittadino di nazionalità siriana di 23 anni trovato in possesso di 8 passaporti rilasciati da autorità libiche e giordane.

Nel corso  di tali accertamenti i documenti sono risultati palesemente contraffatti. Due di questi infatti pur avendo lo stesso numero di serie erano intestati a persone diverse e rilasciati in date differenti.

Nel prosieguo del controllo i poliziotti recuperavano un coltello di medie dimensioni, circa 9.000 dollari americani in banconote da 100$ e cinquecento euro.

Il giovane che non riusciva ad fornire una convincente spiegazione su quanto trovato in suo possesso veniva così condotto negli uffici della Questura e dopo le formalità di rito denunciato in stato di libertà per falso e possesso ingiustificato di arma bianca.

Continuano le indagini per accertare se il  fermato  possa far parte dell’organizzazione malavitosa che gestisce il traffico di immigrati dalle coste nordafricane.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio