Grottaglie: trovata nei cassonetti la carcassa di una pecora

Molto spesso capita di vedere abbandonati vicino ai cassonetti rifiuti di vario genere, ma quando ad essere abbandonata è la carcassa di una pecora, qualcosa non torna.
È quanto denuncia l’Assessore all’Ecologia e all’Ambiente del Comune di Grottaglie, Maurizio Stefani, al sito di informazione Grottaglie in rete. “A Grottaglie nei cassonetti dei rifiuti abbiamo ritrovato anche i resti e la carcassa di una pecora morta”, ha svelato l’Assessore, che poi ha aggiunto: “ogni giorno effettuiamo controlli, è incredibile ciò che troviamo”. Tali dichiarazioni fanno luce su un problema che la città di Grottaglie, come tante altre, non riesce a risolvere. L’abbandono indiscriminato di rifiuti speciali è infatti fonte di grande inquinamento per le strade cittadine, oltre che gesto irrispettoso verso di esse. Ricordiamo, pertanto, che Grottaglie gode di un servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti effettuato dalla ditta Serveco. La prenotazione va effettuata entro e non oltre le ore 17.00 di ogni mercoledì e il servizio viene eseguito la mattina del giovedì successivo lasciando il rifiuto di fronte al portoncino di casa. Al seguente link è possibile effettuare la prenotazione: http://www.serveco.it/ritiro-rifiuti-ingombranti-serveco-srl-servizi-per-ambiente/.
Per i rifiuti urbani non assimilabili, ovvero materiale da costruzione, sanitari, ceramiche o pericolosi, è possibile richiedere informazioni al numero verde 800.955.138, operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, oppure compilare il modulo consultabile al link sopra riportato.
Ciro Elia
ciro.elia@pugliapress.it
(Immagine di repertorio non riferibile alla notizia)
Antonio Rubino è giornalista, editore e direttore del Gruppo Puglia Press e de La Voce del Popolo. Esperto di comunicazione e organizzatore di grandi eventi, ha collaborato anche con la RAI. Leggi la biografia completa




