News OnlineTaranto e provincia

Taranto – Botte da orbi tra tarantini e rumeni. Denunciati in 7.

Pubblicità

I Carabinieri della Stazione di Ginosa hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Taranto, per rissa aggravata, 4 cittadini del posto e 3 di nazionalità rumena.

L’attività scaturisce da una controversia stradale avvenuta il 18 novembre u.s.  in quella via Martiri d’Ungheria, quando due dei tre cittadini stranieri ebbero con uno dei ginosini, oggi denunciati, una discussione per futili motivi che degenerava poco dopo quando i tre venivano alle mani.

La controversia continuava successivamente quando, un conoscente del soggetto italiano coinvolto nella prima lite, unitamente ad altri due suoi amici, oggi tutti identificati e denunciati, si presentavano sotto l’abitazione dei rumeni per una rappresaglia; ne nasceva quindi una ulteriore colluttazione che si interrompeva all’arrivo dei militari della locale Stazione e con la fuga dei rissosi.

Dopo giorni di meticolosa attività, i militari sono riusciti a identificare tutti i partecipanti ad entrambe le risse. Alcuni avevano fatto ricorso alle cure mediche presso l’Ospedale di Castellaneta, dove venivano refertati  per traumi e contusioni varie e subito dimessi con prognosi di pochi giorni.

I tre stranieri sono stati altresì segnalati all’Autorità di P.S. per l’emissione del provvedimento di allontanamento dal territorio italiano.

 

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio