Cronaca TarantoEvidenza TarantoPrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Il SS. Annunziata va in tilt: pazienti fermi per ore in ambulanza.

Pubblicità

TARANTO – La testimonianza di Renato Perrini (Direzione Italia) consigliere regionale che ieri, sul suo profilo Facebook ha segnalato la situazione di emergenza in cui versa il Pronto Soccorso SS. Annunziata.

A seguito della chiusura del Pronto Soccorso di Paolo VI,  Ospedale “G. Moscati” – il SS. Annunziata avrebbe una mole di pazienti esorbitante, con un carico elevato di emergenze ed una conseguente difficoltà nel gestirle.

Cinque ambulanze – come denuncia nel post, il Consigliere regionale – ieri sono state ferme per ben 4 ore all’ingresso del Pronto Soccorso, per via del numero insufficiente di barelle all’interno della struttura sanitaria.

Il blocco delle ambulanze, per così tanto tempo in stallo – secondo quanto affermato dal consigliere regionale Renato Perrini – avrebbe prodotto l’ulteriore conseguenza di un ritardo nella gestione delle emergenze, poiché le ambulanze erano “impantanate” all’ingresso del SS. Annunziata.

Di seguito riportiamo le parole di Renato Perrini: “Dalle ore 13.00 e fino alle 17.00, ben cinque ambulanze sono state ferme davanti al Pronto Soccorso dell’ospedale SS.Annunziata, perché non è stato possibile “sbarellare” i pazienti. Il motivo? Non ci sono barelle disponibili all’interno della struttura sanitaria. Le ambulanze quindi sono rimaste bloccate e non si sono potute muovere verso altri interventi.

La chiusura del Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati ha arrecato enormi disagi sia al personale che lavora con tensione e con un carico di stress notevole, sia ai malati. I medici sono esausti e l’utenza riscontra un grave disservizio. Quanto accade oggi è stato da me segnalato in più occasioni; le risposte sono state tecniche ma non hanno per nulla preso in considerazione quanto la situazione sia drammatica.

Lo ripeto: bisogna riaprire il Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati. Confido ancora nella possibilità che il buon senso prevalga su numeri, disposizioni e normative.”

(Foto Renato Perrini)

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio