Taranto – Inseguimento nella notte tra carabinieri e malviventi: sull’asfalto chiodi a tre punte | FOTO

La notte scorsa,a Martina Franca, ignoti ladri hanno tentato di forzare la porta d’ingresso di una tabaccheria con l’intento di commettere un furto.
Il furto, però, non è stato messo a segno grazie al tempestivo intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Martina Franca, impegnata in predisposti servizi di prevenzione e repressione dei reati, segnatamente contro il patrimonio, che, su attivazione della Centrale Operativa, era giunta prontamente sul posto mettendo in fuga i malfattori.
Ne è scaturito un inseguimento, durato alcuni minuti, durante il quale i malviventi hanno lanciato dal veicolo dei chiodi a tre punte con l’intento di mettere in difficoltà i militari e guadagnare la fuga, ma, ormai braccati, sono stati costretti ad abbandonare il veicolo utilizzato, una Audi A6 SW, per dileguarsi a piedi nelle campagne circostanti.
All’interno dell’autovettura, risultata oggetto di furto avvenuto ad Altamura lo scorso mese di novembre, che montava targhe anch’esse da ricercare, i militari hanno rinvenuto numerosi arnesi da scasso, tra cui due picconi, una leva, un cric, un trapano elettrico, alcune bombolette spray, diversi cacciavite, una cesoia, una centralina, oltre a tre tute monouso in plastica e tre passamontagna. Il veicolo e il materiale rinvenuto, sui quali sono stati eseguiti gli accertamenti dattiloscopici a cura dei militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Tarato, sono stati sequestrati.
Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di rinvenire tracce utili all’identificazione dei malviventi.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




