Taranto – Anziana sepolta in casa dalla spazzatura, don Luigi Larizza: «Finalmente c’è stata la giusta sinergia»

Una buona notizia finalmente. Dopo la segnalazione di don Luigi Larizza, parroco del Sacro Cuore di Taranto, di un caso di degrado e disagio vissuto da una donna, qualcosa si è mosso.
La donna, una 96enne che vive in uno stabile di via Nettuno a Taranto tra buste di spazzatura, ha trovato una sistemazione presso una casa di accoglienza. Là sarà accudita e assistita.

L’appello lanciato da don Luigi è stato accolto dalla Polizia Locale che nel pomeriggio di sabato scorso si è recata presso l’abitazione della donna costatando lo stato di abbandono.
Sul posto successivamente sono intervenuti l’assessore alle Politiche Sociali ed Emergenza Abitativa, Gionatan Scasciamacchia, con i responsabili dell’ufficio Servizi Sociali.
«Finalmente la situazione è stata affrontata per quella che era» dice don Luigi Larizza raggiunto telefonicamente, «da parte di tutti. C’è stata sinergia con i vari operatori e la situazione almeno è stata tamponata. Adesso stiamo aspettando che l’abitazione della donna venga ripulita con l’intervento dell’ufficio Igiene».
Giornalista Pubblicista in attività dal 2005.
| Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da “La Vita in Diretta (Rai1)” , “Le Iene (Italia1)”, “Striscia la Notizia (Canale5), “Pomeriggio 5 (Canale5)”.
| Ha collaborato con tv pugliesi : “TBM”, “BlustarTv”, “Telerema” .
| Collabora con “Telenorba” (opinionista); “AntennaSud” (opinionista); ha condotto per Studio100 “Come Amici
| Caporedattore del Gruppo PugliaPress
| Collabora con i settimanali nazionali “NOI” “ORA” “VOI” occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca.
| contact : coriglianopress@gmail.com




